R&S

L’automazione nella lavorazione cartaria

Per assicurare un prodotto e un servizio adeguato agli standard che l’azienda si è posta come obiettivo, il nostro impegno è indirizzato in due ambiti:

  • Il prodotto; manteniamo un costante aggiornamento sulle caratteristiche della materia prima utilizzata e il nostro laboratorio interno ne testa le prestazioni in funzione di ogni progetto, per garantire adeguatezza del risultato estetico e performance strutturale per ogni richiesta di resistenza;

  • La filiera; il nostro flusso di lavoro risponde alle più moderne caratteristiche di produzione ed è continuamente aggiornato con gli impianti più moderni, prevedendo l’apporto di una elevata automazione. La nostra gestione garantisce il rispetto di tutte le specifiche di ogni singola commessa non lasciando spazio ad eventuali errori umani. L’elevata automazione degli impianti assicura lavorazioni precise, nel massimo rispetto della sicurezza degli operatori e garantendo l’ottimizzazione del processo.

Certificazioni

Come garantire soluzioni di imballaggio di alta qualità

La continua ricerca della qualità nel flusso di lavoro e nel prodotto finito garantisce un posizionamento di mercato di alto livello.

Scopri di più

Sostenibilità

Affidatevi ad un’azienda che aspira a diventare vostra partner e che ama il territorio

L’azienda ha sempre avuto grande rispetto del territorio che la ospita, così il nuovo insediamento ha previsto di contenere al massimo l’impatto ambientale. In particolare è stato installato un importante impianto fotovoltaico da 500 kW che rende ISM autonoma quasi al 70% rispetto al consumo energetico annuale.

Anche per il riscaldamento di uffici e capannoni è stata scelta una soluzione nel rispetto dell’ambiente, infatti l’impianto geotermico adottato sfrutta la temperatura del sottosuolo, ovvero una fonte rinnovabile, riducendo ancora di la necessita di attingere a fonti esterne per il fabbisogno energetico dello stabilimento.

Inoltre Imballaggi San Martino ha scelto di avere controllo delle fasi di produzione della materia prima che utilizza, per garantire il rispetto delle regole di produzione e la qualità del prodotto finito, prediligendo produzioni che favoriscono ove possibile l’utilizzo di carta riciclata.

ISM ha rapporti di partnership con il produttore della carta e con quello del cartone, i quali producono con certificazione FSC attestante la sostenibilità sociale, economica e ambientale del ciclo produttivo; lavora quindi in regime di Integrazione Verticale Europea, protocollo che consente di assumere il controllo dell’intera filiera per assicurarsi fonti di approvvigionamento sostenibili, riducendo i relativi costi e garantendo al ciclo di produzione una continuità di rifornimento e di qualità, mantenendo nel contempo competitività economica. Si garantisce così la tracciabilità della propria produzione, dall’ordine fino alla consegna.

Inoltre l’azienda partecipa a COMIECO, il consorzio che contribuisce a migliorare il recupero e il riciclo degli imballaggi in cartone.

Codice etico

L’automazione nella lavorazione cartaria

La Direzione Aziendale ha ritenuto di stilare un documento che riassuma le proprie linee generali di condotta riguardo alla gestione dell’azienda, ai rapporti col territorio e con i collaboratori, per rendere pubblico il proprio approccio all’attività di impresa.

Codice etico