La composizione degli inchiostri colorati è una fase importante e delicata del nostro lavoro, ma sembra esulare un po’ dal core business di uno scatolificio che è la produzione cartotecnica.
Per questo motivo è sempre stata una lavorazione affidata a laboratori esterni, che certamente hanno sempre lavorato bene, ma non è come poter contare su un collaboratore interno in termini di reattività e totale disponibilità di tempo.
Oggi ci siamo organizzati internamente con attrezzatura e competenza. Il corretto utilizzo dello spettrofotometro X-Rite ci consente di passare al dosing presente in azienda ricette colorimetriche perfettamente create in base ad ogni singola esigenza, capaci di mantenere il rispetto cromatico al variare di materiale, lavorazione, inchiostri e anche in funzione delle caratteristiche della linea di produzione sul quale viene avviato il lavoro.
Possiamo così ottimizzarei tempi e grantire la qualità, anche nella composizione di colori speciali utilizzati su qualunque tipo di supporto.
