Presentiamo l’esigenza di un cliente che richiede la costanza cromatica di un proprio originale colore, che non corrisponde né ad un codice Pantone, né ad un riferimento di quadricromia; possiamo considerare questa sfida una sorta di “stress-test” per la nostra capacità di gestire i colori in funzione delle diverse caratteristiche dei supporti su cui si stampa,.
Il rispetto del colore istituzionale per alcuni clienti è di importanza fondamentale, quindi su tutti i loro packaging il colore deve essere riprodotto fedelmente, che sia su una patinata opaca, su un grezzo colore avana o su qualunque altro supporto.
In mancanza di questa capacità tecnica da parte del fornitore, il cliente non prende nemmeno in considerazione di codificarlo come possibile collaboratore.
La tecnologia acquisita in ISM consente di fornire le necessarie garanzie per assolvere questo delicato compito.
Nel caso in questione il cliente, impegnato nel settore della GDO, ha verificato l’affidabilità del lavoro svolto dai nostri tecnici, e i controlli che egli svolge periodicamente sulle nostre forniture rilevano la costanza della resa cromatica delle nostre stampe.
Il lavoro del nostro attrezzista, supportato dalla tecnologia che abbiamo installato, consente di formulare per ogni lavoro la giusta composizione dell’inchiostro, così come il settaggio di ogni gruppo stampa installato sulle linee di produzione.
In questo modo il “delta” di scostamento preteso dal cliente per la resa del suo colore istituzionale, è sempre rispettato!