Nella pianificazione del lavoro ad ogni bancale approntato dal nostro software viene attribuito un codice monouso, rilevabile con il lettore ottico.
In che modo questo può interessare al nostro cliente?
Vi assicuriamo che interessa parecchio, perché da questo codice dipende l’accuratezza della consegna che è funzione di numerose variabili per rendere impeccabile il servizio.
Al codice corrisponde una posizione nel nostro magazzino che è funzione dei tempi di consegna richiesti dal cliente: il pallet può restare in giacenza anche a lungo, ma al momento previsto della consegna sarà subito rintracciabile e si ritroverà in prima posizione per il carico.
Inoltre il codice consente di identificare la dimensione del pallet e di conseguenza si organizza il caricamento sul camion non solo ottimizzandone il carico in funzione dei volumi, ma anche facendolo trovare nella giusta sequenza di scarico secondo il tragitto previsto per il veicolo.
Inoltre se il cliente si trova in località ove un bilico ha difficoltà a muoversi, il pallet verrà attribuito ad un veicolo adatto, rispettando anche con precisione gli orari di disponibilità del magazzino del cliente e facendo in modo che quello specifico pallet viaggi con altri destinati al medesimo cliente anche se prodotti in tempi diversi.
Ecco perché queste nostre procedure interessano al nostro cliente: gli evitiamo imprevisti, intralci e perdite di tempo!
Il cliente ringrazia, ma anche l’ambiente ci è grato, in quanto ottimizziamo gli spostamenti dei nostri veicoli.