Le esigenze di gestione e coerenza dell’immagine aziendale sono sempre più importanti e in questo ambito le scelte cromatiche sono fondamentali. Sempre più spesso le aziende identificano propri codici cromatici per il logo o per linee di prodotto, con lo scopo di personalizzare la presenza sul mercato ed essere più facilmente identificabili.

Per gli investimenti di marketing più significativi, una volta scelta la propria cromia, può anche essere necessario “brevettare” il colore, ovvero renderlo unico e non utilizzabile da altri.

Si capisce quindi come sia importante, per il fornitore degli imballi stampati con il colore aziendale, assicurare la perfetta corrispondenza cromatica alle richieste del cliente.

Per questo ci siamo organizzati con un ulteriore controllo: a seguito di una specifica richiesta e avendo i parametri cromatici forniti dal cliente, il nostro laboratorio provvede a verificare la coerenza cromatica non con un semplice controllo visivo, ma attraverso uno spettrofotometro, un apparecchio che misura l’intensità luminosa rilasciata dalla superficie colorata e fornisce parametri incontestabili di riferimento con quanto richiesto. In base alla tolleranza accettabile, verificata direttamente all’uscita dello stampato dalla linea di produzione, il responsabile di laboratorio approva il risultato o segnala le correzioni al responsabile dell’impianto, per ottenere il risultato perfetto.

Possiamo così garantire risultati perfetti, a prova di qualunque controllo di qualità.