Fare impresa non significa solo creare un sistema, un modello che soddisfi l’imprenditore, i collaboratori e il mercato e gli stakeholders tutti, ma comporta anche ricoprire un ruolo sociale che impatti su moltissimi aspetti della vita collettiva. Abbiamo sempre tenuto in grande considerazione questa realtà e la nostra visione ruota attorno ad alcuni principi fondamentali che, oggi più di ieri, vengono rappresentati e codificati da regole. Per questo possiamo proporre ai nostri clienti certificazioni e attestazioni che testimoniano la gestione responsabile del nostro fare impresa: non solo “medaglie” ma dati di fatto perfettamente verificabili.

■ ISO 9001 – Definisce il sistema di gestione per la qualità a garanzia dei processi di controllo del prodotto/servizio.
■ ISO 14001 – Il punto di riferimento in materia di sostenibilità per le aziende che intendono offrire un servizio allineato alle attuali esigenze di rispetto ambientale.
■ FSC – Possiamo rispondere a richieste di prodotti certificati FSC per garantire l’utilizzo di cellulosa proveniente da foreste gestite secondo i principi e i criteri della Gestione Forestale Sostenibile e Responsabile.
■ Rating di legalità – Il Garante della Concorrenza e del Mercato ci conferma la certificazione che attesta i nostri principi di comportamento etico in ambito aziendale.
■ SGSSL – È attivo il Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute per garantire ai nostri collaboratori ottimali condizioni sul luogo di lavoro.
■ RESY – Tramite il Gifco, siamo autorizzati all’utilizzo marchio dalla società RESY che garantisce l’idoneità dell’imballo in cartone ad essere raccolto per il riciclaggio.
■ COMIECO – Dal 1998 apparteniamo al consorzio di filiera che attesta l’adempimento, da parte dei produttori, degli obblighi previsti dalla normativa concernente gli imballaggi.
■ GIFCO – Facciamo parte dell’associazione che riunisce i fabbricanti di cartone ondulato, i quali si impegnano nel rispetto del regolamento e delle deliberazioni adottate.
■ Politica ambientale – Relazioniamo in un apposito documento ufficiale l’attività svolta dall’azienda a tutela dell’ambiente.
■ Codice etico – A conferma dell’impostazione corretta e trasparente della nostra attività mettiamo a disposizione il documento in cui relazioniamo l’insieme dei principi e delle regole di comportamento alle quali ci atteniamo.